Il primario obiettivo di consolidare il marchio Verolux S.r.l. in Italia e nel mondo ha indotto i vertici della società a realizzare un programma di certificazioni interne che esaltino le caratteristiche dei nostri prodotti e i traguardi raggiunti dall’azienda in materia di tutela ambientale nel significato più ampio del termine. Questa iniziativa mira a toccare la sensibilità dei clienti, fornitori, e più in generale di tutti gli stakeholders al fine di ottenere una serie di vantaggi competitivi e di immagine all’interno del mercato nel quale opera.Codeste certificazioni sono contrassegnate da dei bollini, ognuno dei quali ha un significato ben preciso.

questo simbolo caratterizza un prodotto che consente di beneficiare di un risparmio energetico sfruttando l’interruzione del ponte termico che riduce la trasmittanza caldo/freddo dall’ambiente interno a quello esterno.

questo simbolo caratterizza un prodotto composto da materiali riciclabili. Nel caso dell’avvolgibile l’alluminio è riciclabile al 100% e all’infinito, ed il poliuretano può essere reimpiegato con appositi cicli di rigenerazione.

il fatto di essere certificati impone all’azienda di avere il totale controllo sulle emissioni inquinanti che nel nostro caso sono praticamente nulle.

questo simbolo caratterizza un prodotto realizzato interamente con energia ottenuta da fonti rinnovabili.

questo simbolo identifica la cura (imposta anche dalla normativa della certificazione il cui ottenimento è sinonimo di garanzia) che l’azienda ha per la salute del personale impiegato.

significa che l’azienda è certificata da enti qualificati; nel caso specifico l’ente in questione è CERTIQUALITY.

significa che il prodotto contraddistinto da questi marchi e di conseguenza di alta qualità è economicamente fruibile da tutti.